EAC ESTETISTA AL CENTRO

Laboratorio EAC

EAC ESTETISTA AL CENTRO

Realizziamo insieme a te i tuoi obiettivi

Ogni estetista ha almeno uno di questi desideri

Ottenere più

DENARO – TEMPO –  LIBERTA’ – SERENITA’

La sensazione più pesante è quella di sentirsi soli e senza via d’uscita, mentre si trascina il peso di un’attività che viene percepita come una prigione dorata

Purtroppo le difficoltà che affrontano moltissimi centri estetici sono tante e gravose:

Clienti poco fidelizzati e basso spendenti, in numero scarso o calante, comunque poco soddisfacente

Dipendenti lavative e che non seguono le direttive

Fornitori lenti, poco professionali, prodotti sempre più costosi

Supporto tecnico o commerciale scarso o inesistente

Mille dubbi sulle certificazioni dei macchinari acquistati

La concorrenza sempre più agguerrita, tra chi lavora a nero e chi applica prezzi bassissimi

Hai la sensazione di lavorare solo per pagare le tasse e ti resta poco o niente in tasca

E a fine giornata non è finita…

Una famiglia e una casa che richiedono attenzioni,

I conti da far quadrare e la cassa da chiudere,

Le Clienti che chiedono un appuntamento urgentissimo prima possibile

Sai perchè accade tutto questo?

Perché anche sei la migliore professionista e le Clienti ti dicono che hai delle mani d’oro, mai nessuno ti ha spiegato:

– Come avere il controllo di ogni aspetto finanziario per avere sempre disponibilità di cassa e non trovarti in difficoltà

–  Creare delle strategie che ti aiutino a vendere di più ad ogni singolo cliente;

– Affiliare i Clienti in modo che non abbandonino mai il tuo Centro Estetico;

– Ideare e attuare strategie di marketing per attrarre nuovi Clienti;

– Addestrare i dipendenti a seguire strettamente la linea aziendale.

Se credi che un corso rapido di un giorno o una settimana possa rivoluzionare il tuo Centro estetico perderai tanto tempo e tanti soldi.

Potrai ottenere qualche spunto, ma per gestire un’attività come la tua serve molto di più, ed in cuor tuo anche lo sai.

Solo che vorresti risolvere tutto e subito, e credere, o far finta di credere, che esista una soluzione rapida ti dà un minimo conforto.

L’unico modo per incrementare in modo sensibile i risultati che stai ottenendo, aumentare i guadagni, avere più tempo libero, gestire al meglio le dipendenti e riorganizzare e potenziare in modo scientifico la tua operatività è quello di migliorare e semplificare tutto attraverso il metodo che da anni utilizzano centinaia di centri estetici.

Ti accompagneremo passo dopo passo per rivoluzionare il tuo sistema di lavoro incentrandolo sulle tue esigenze specifiche, velocizzando l’apprendimento.

Avrai la certezza che ogni area del tuo business funzionerà come desideravi, raggiungerai finalmente una sensazione di serenità che non hai mai provato prima.

Sono Chiara Marchi, collega, formatrice, docente in diverse scuole di estetica, con oltre 35 anni di esperienza, e ti accompagnerò con il mio team, passo dopo passo, garantendoti supporto costante e sicurezza, a realizzare il tuo sogno imprenditoriale applicando il metodo  EAC

Clicca su queste icone per leggere tante altre testimonianze vere di clienti che ci seguono da diverso tempo

Cos'è il LABORATORIO EAC

Il laboratorio è l’ambiente in cui si sperimenta e si crea, ed è esattamente quello che facciamo noi insieme ai nostri allievi.

Attraverso un percorso strutturato ed intuitivo, andremo a toccare tutte le aree tematiche di interesse per la tua attività, affrontando individualmente le problematiche personali per trovare la soluzione ideale a risolverle.

NON E’ assolutamente un percorso adatto a tutti: se cerchi la formula magica “abracadabra” non la troverai: risultati importanti richiedono tempo, impegno e costanza, arrivano solo dopo aver risistemato tutti i punti dolenti e riorganizzato il lavoro.

Ci piacerebbe moltissimo promettere miracoli, ma non saremmo credibili, non li sappiamo fare e, soprattutto, non fa parte della nostra filosofia.

Come funziona LABORATORIO EAC

La CONSULENZA PRELIMINARE:  è indispensabile per capire se noi siamo la soluzione giusta per te e se tu sei in grado di seguire il nostro programma, inutile per entrambi andare avanti se non abbiamo gli stessi obiettivi e senza la certezza che potrai farcela. In caso affermativo procederemo con il CHECK-UP ANALITICO.

Il CHECK-UP ANALITICO: è la scheda di disamina della tua attività, scopriremo dove ti senti debole, i lati oscuri che frenano i tuoi risultati, dove vuoi migliorare, quali errori hai commesso, dove hai bisogno di maggior supporto,  cosa e come fare per portarti dove desideri. In questa fase metteremo a nudo ogni aspetto del tuo business, e solo quando avremo un quadro completo potremo procedere con lo step successivo. 

La DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI: ognuno ha difficoltà e mezzi diversi a disposizione. E’ fondamentale tracciare con chiarezza il percorso, tempi e modalità per lavorare, con la maggiore precisione possibile, sulle tue aree di sofferenza.

Niente webinar dove stai inchiodata davanti al monitor, magari sbadigliando, senza poter proferire parola (se non in chat). Interagire a voce è fondamentale, le tue domande attive e le risposte che otterrai saranno una risorsa utilissima e daranno modo di sviluppare argomenti, anche fuori dal programma, che ti consentiranno di accrescere le tue competenze.

Sappiamo quanto sia importante sentirsi “pressati”, se stai valutando di apportare cambiamenti al tuo modo di lavorare sicuramente avrai poco tempo a disposizione, e questo significa che non hai ancora un’organizzazione corretta per poterlo trovare.

COMPITI E DISPENSE: ad ogni sessione ti verranno assegnati dei compiti che dovrai caricare nella tua area riservata, verranno rivisti dai docenti che ti affiancheranno affinché tu proceda seguendo l’iter del programma.

TUTORING: avrai un tutor di riferimento che ti garantirà un supporto emotivo e cognitivo e ti affiancherà per monitorare il tuo avanzamento e avere la certezza che stai procedendo correttamente.

Due tipologie di percorso: il coaching individuale e la classe

IL COACHING INDIVIDUALE: è un percorso intensivo, dove vieni seguita ad ogni lezione, portandoti ogni volta ad un livello superiore in tempi personalizzati. 

LA CLASSE: lezioni di gruppo ma, lo specifichiamo chiaramente, non vogliamo assolutamente classi con troppe persone, sarebbe impossibile seguire tutti individualmente e dare una formazione di qualità elevata. Il rischio sarebbe quello che potresti “perderti per strada”.

Questi sono solo alcuni degli argomenti che approfondiremo insieme

  • Come utilizzare il computer per monitorare la tua attività (importantissimo se non vai d’accordo con la tecnologia!)
  • Come organizzare e monitorare la gestione economica del tuo Centro estetico (costi e ricavi)
  • Come selezionare, formare e gestire i tuoi collaboratori
  • Come programmare gli ordini, organizzare il magazzino e gestire i fornitori
  • Come definire e raggiungere gli obiettivi anche in base alla stagionalità
  • Come standardizzare, ottimizzare e semplificare le procedure interne
  • Come organizzare al meglio la gestione del tempo tua e dei collaboratori
  • Comunicazione visiva, verbale, non visiva e non verbale (PNL)
  • Marketing sensoriale, neuromarketing e visual merchandising
  • Definizione del target clientela
  • Personal Branding
  • Copywriting
  • Come creare offerte on e off line, creare pacchetti di reselling e sistemi premianti, aumentare l’utile diminuendo gli sforzi
  • Come utilizzare i Social Media senza perdere troppo tempo.
  • Quale modulistica utilizzare (controllo, redditività, operatori, etc)
  • Conoscere tutte le normative del settore per evitare sanzioni ed essere sempre in regola
  • Come scegliere, riconoscere e utilizzare macchinari regolamentari
  • Conoscere gli errori più comuni dei centri estetici e prevenire i problemi.
  • Come differenziarti dai tuoi concorrenti.

  • Laboratorio EAC è tutto questo e molto altro ancora, con tanti esercizi pratici da fare insieme a noi e compiti assegnati per seguire integralmente il percorso senza mai restare indietro.

ALCUNE RECENSIONI DI CHI HA AVUTO MODO DI CONOSCERCI

DOMANDE FREQUENTI

D: È il solito corso di marketing?

R: No. Il marketing è sicuramente uno degli argomenti che andremo a trattare, ma insegnarti a  vendere senza darti gli strumenti necessari per farlo non avrebbe senso.

D: Per seguire le lezioni del Laboratorio EAC è indispensabile sapere usare il PC?

R: No, imparerai con noi ad usarlo per quello che ti sarà necessario. Sei un’estetista, non un tecnico informatico, e quello devi continuare a fare.

D: È un corso sul digital marketing?

R: No, anche se anche questo è un argomento che tratteremo, ma riteniamo che ognuno debba fare il proprio mestiere. Quella del social media manager è una professione complessa che richiede anni di studio, se desideri un percorso formativo del genere questo non va bene per te.

D: Mi risolverete tutti i problemi in un paio di mesi?

R: Ogni problema ha una soluzione. In un’attività imprenditoriale quasi sempre ad un’area critica sono legate diverse problematiche, risolverne solo una non porta al risultato sperato. Tutti gli ingranaggi devono girare in sincrono, affermare il contrario sarebbe una presa in giro.

Il tempo necessario per risolvere i tuoi problemi sarà quantificabile solo dopo aver effettuato il check-up approfondito.

D: Va bene anche per me che ho un centro piccolo e sono da sola?

R: Certamente, richiederà comunque tutto il tuo impegno

D: Sto per aprire un centro estetico, è troppo presto fare adesso questo corso?

R: Assolutamente no, anzi, è encomiabile che tu ti stia procurando per tempo tutte le armi indispensabili per una gestione dinamica e consapevole della tua nuova attività.

D: Sono la responsabile tecnica di un negozio di cui non sono titolare. Mi può essere utile?

R: La formazione è una base sulla quale si costruiscono la propria attività e carriera. Acquisire e sviluppare maggiori competenze  farà di te una Professionista con la maiuscola.

Se hai una domanda che non trovi in elenco contattaci  richiedendo una consulenza gratuita o cliccando sull’icona di Whatsapp o Messenger in fondo alla pagina

Clicca su queste icone per leggere tante altre testimonianze verificate di clienti che ci seguono da diverso tempo

Oggi stesso tutto questo.

Per aiutarti a farlo abbiamo messo a punto un sistema che evidenzierà le aree del tuo Business da ottimizzare. Ti presentiamo...

Laboratorio EAC

Niente formule standardizzate, corsi usa e getta, classi affollate in cui ti perdi nel mucchio.

Un percorso personalizzato attivo, ricco di esercitazioni pratiche, studiato sulla base delle tue esigenze, nel quale avrai al tuo fianco un Tutor che ti seguirà lungo tutto il processo.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Clicca sul pulsante sottostante  e sarai ricontattato da un nostro consulente entro 48 ore.