Corsi sulla sicurezza sul lavoro in estetica validi e riconosciuti ai sensi del D.Lgs 81/2008

La materia “sicurezza” è tanto importante quanto complessa.

Spesso il datore di lavoro non è a conoscenza di quali siano gli adempimenti da assolvere, altre volte effettua corsi non necessari.

Per questo abbiamo deciso fornire a tutti i nostri clienti il massimo supporto informativo e didattico nel pieno rispetto delle norme vigenti.

corsi-sicurezza-wellness-project-group

Perché è importante essere aggiornati?

Il D.Lgs 81/08 sancisce l’OBBLIGO per tutti i soggetti coinvolti nella sicurezza sul lavoro di frequentare corsi di formazione dal programma e dai contenuti minimi stabiliti per legge con lo scopo di ottenere un attestato che certifichi le loro competenze in materia.

Assegna inoltre al datore di lavoro la responsabilità di tutti gli obblighi relativi all’attuazione del sistema di prevenzione e di tutela della sicurezza distinguendo all’interno di questi tra obblighi obblighi propri e indelegabili indelegabili e obblighi obblighi delegabili delegabili purchè le deleghe rispettino precise modalità e requisiti (art. 16) e sempre restando in capo al datore di lavoro l’obbligo di vigilare sulla corretta attuazione delle figure delega.

Quali adempimenti per te e la tua azienda?

Clicca sul tasto verde e richiedi GRATIS l’elenco dei principali adempimenti obbligatori previsti dal D.Lgs 81/08 in ambito sicurezza sul lavoro.

Riceverai la lista dei corsi adatti per la tua azienda e potrai avere un preventivo personalizzato e senza impegno

La maggior parte dei corsi sarà fruibile su una piattaforma online alla quale sarà possibile accedere tramite le credenziali (user name e password) recapitate al tuo indirizzo e-mail dopo l’acquisto del corso. Un timer certificherà le ore di studio e una volta completata la durata prevista, vi permetterà di accedere al test finale con il quale conseguire l’attestato di sicurezza sul lavoro riconosciuto.

Il programma del corso sarà conforme a quanto richiesto dalla normativa vigente, 
e tutte le sessioni saranno tenute da docenti qualificati e tutor pronti a soddisfare ogni esigenza formativa e informativa.

Ci hai visti su:
repubblica logo wellness project group
TG2 LOGO Wellness Project Group
NT logo wellness project group
LiveSocial Radio Roma Capitale wellness project group
DB logo Wellness Project Group
YouTube canale wellness project group

8 buoni motivi per affidarti a noi

1

Per tutelare le tue clienti da ogni eventuale possibile rischio e pericolo, la sicurezza è importantissima;

2

Per la buona reputazione del tuo Centro estetico;

3

Perché è indispensabile per evitare proprio di incorrere in sanzioni;

4

Perché al termine del test ti sarà rilasciato un attestato di frequenza che potrai esporre nel tuo Centro, comunicando alle tue clienti la tua grande attenzione alla loro sicurezza;

5

Perché non sarai mai lasciata sola: per supportarti nel tuo lavoro potrai usufruire di una costante consulenza via Whatsapp in caso di qualsiasi dubbio tu possa avere;

6

Perché la tua formazione non sarà affidata al caso. Collaboriamo con le più grandi aziende italiane specializzate esclusivamente nella sicurezza;

7

Perché le tariffe per ogni corso, nonostante l’alto livello dei formatori, sono state stabilite in convenzione proprio per venire incontro alle esigenze anche di un piccolo centro estetico.

8

Perché da anni teniamo corsi di formazione con risultati eccellenti, come puoi vedere più sotto nella sezione Testimonianze. Conosciamo bene le tue esigenze, perché siamo prima di tutto estetiste ed imprenditrici, poi formatori.

Il nostro punto di forza è proprio il sostegno costante e la qualità della formazione

Chi siamo

Sono Chiara Marchi, estetista e titolare di Wellness Project Group, l’unica azienda in Italia che da sempre offre una formazione completa a 360°, con servizi di tutoraggio presso i Centri estetici per garantire un approfondimento ed un consolidamento delle informazioni apprese durante i corsi. Da 35 anni mi occupo di formazione ed informazione.

chiara marchi wellness project groupConscia che nel settore estetico la normativa è purtroppo poco conosciuta, e che le sanzioni sono parecchio severe e frequenti, mi sono resa conto che era necessario offrire qualcosa di diverso agli operatori del settore.

La problematica più importante che frequentemente mi sottopongono i Centri che mi contattano è che la formazione è spesso superficiale o inesistente, e questo, a mio parere, è assolutamente inaccettabile. 

Svolgiamo un lavoro difficile dove la professionalità e la sicurezza sono imprescindibili, non si può lavorare con macchinari o prodotti senza conoscere perfettamente tutto ciò che gravita intorno ad essi.

formazione in aula wellness project groupIn tutti questi anni di attività, insieme al mio staff di formatori e consulenti, abbiamo formato centinaia e centinaia di estetiste, con le quali siamo sempre in contatto, applicando metodi didattici seri e performanti, seguendo passo dopo passo TUTTE le nostre allieve, insegnando loro metodi di lavoro efficaci, sempre legati ad un’etica imprescindibile 

Diversi anni fa, proprio per garantire una qualità di formazione e operatività eccellenti, ho istituito il R.O.L.D., il Registro Operatori Laser a diodo. Siamo stati la prima ed unica azienda in Italia, attraverso un sistema di modulistica complesso ed un programma formativo strutturato, a garantire ogni singolo operatore, certificandolo solo al termine del percorso didattico, una volta superato l’esame finale ed il tutoraggio obbligatorio.

Testimonianze

Di seguito trovi alcune tra le video testimonianze che abbiamo raccolto pochi mesi fa, durante la partecipazione ai nostri corsi.

Le videointerviste

I nostri partner

Gruppo Maurizi - Partner WPG - corsi sicurezza
Ci hai visti su:
repubblica logo wellness project group
TG2 LOGO Wellness Project Group
NT logo wellness project group
LiveSocial Radio Roma Capitale wellness project group
DB logo Wellness Project Group
YouTube canale wellness project group